Studiare inglese a Dublino - la #KaplanFriend della settimana è Vanessa

Vanessa ha da poco terminato la sua #Kaplanexperience durata 3 mesi e in quesa intervista ci ha raccontato la sua avventura. Se anche voi volete studiare inglese a Dublino dopo la maturità o l'università, non perdete neanche uno dei suoi preziosi consigli!

 

Studiare inglese a Dublino

 

Ciao Vanessa! Bentornata! Raccontaci un po’ com’è andata la tua Kaplan Experience, cosa ti ha spinto a scegliere di studiare inglese a Dublino?
Ciao Kaplan! La mia Kaplan Experience è stata fantastica, se solo ne avessi l’occasione e il tempo ripartirei subito. Una volta finiti i miei studi universitari e prima di addentrarmi nel mondo del lavoro ho sentito la necessità di voler investire del tempo per imparare l’inglese, per il mio futuro personale e professionale. Il miglior modo per imparare una nuova lingua in poco tempo è sicuramente studiare e vivere all’estero in modo tale da praticare in ogni attimo della giornata l’inglese. Per questo motivo ho deciso di intraprendere un’esperienza all’estero con Kaplan, la quale mi è stata consigliata con positivissime referenze da alcuni amici, i quali sono stati molto soddisfatti della loro esperienza con questa scuola molto professionale e affidabile. Tra le varie destinazioni che Kaplan offriva ho scelto di studiare inglese a Dublino in quanto ero incuriosita di conoscere questa rinomata capitale europea e scoprire lo splendido territorio che l’Irlanda offre.

 

Com’è la giornata tipo degli studenti Kaplan?
Durante i miei tre mesi a Dublino si può dire che ho vissuto 2 tipi di esperienza ovvero vivere in hostfamily e vivere in residence “Dorset Point”, entrambe 2 meravigliose esperienze. Per i primi 2 mesi ho vissuto in una meravigliosa famiglia irlandese, la quale mi ha fatta sentire come a casa. Le mie lezioni erano il pomeriggio, dunque la mattina, dopo aver fatto una buona colazione a casa, prendevo l’autobus e andavo ad esplorare i numerosi luoghi caratteristici della città di Dublino o mi recavo nello “study centre” della scuola per studiare un po'. Dalle 13:10 alle 17:45 avevo lezione (corso intensivo), ma una volta uscita da scuola mi fermavo in uno dei caratteristici pub di Temple Bar con i miei compagni o quando non era possibile tornavo a casa e chiacchieravo con la mia hostmum.

L’ultimo mese, invece, ho vissuto in residence, contesto diverso dall’hostfamily, in quanto sei circondato quotidianamente da giovani di tutte le nazionalità. Nel residence si è come in una grande famiglia, si instaurano dei rapporti meravigliosi con persone che all’inizio erano solo estranei per te, ma che alla fine della tua esperienza sarà difficile salutare, in quanto non sai quando potrai rincontrarli o se mai li rincontrerai, ma una cosa è sicura: li porterai nel cuore. Ogni giorno si andava e si tornava da scuola insieme, durante la mattina o la sera si organizzava sempre qualcosa, dalle mini-escursioni in giro per la città alle serate nei tipici pub o in discoteca. Il fine settimana visitavamo i meravigliosi luoghi che l’Irlanda offre, grazie alle escursioni che la scuola proponeva.


SCOPRI DI PIÙ SULLE DESTINAZIONI KAPLAN


Com’erano le attività extrascolastiche organizzate da Kaplan, quale è stata la tua attività preferita?
Il bello di studiare inglese a Dublino è che ogni settimana la scuola stila un programma in cui ogni giorno è possibile svolgere differenti attività, sta allo studente scegliere, dalla visita all’Irish Wiskey Museum o al Trinity College fino alle caratteristiche cene o serate in posti tipici della città. La mia attività preferita è stata l’escursione alle Cliff of Moher & Galway, una delle escursioni che consiglio a tutti coloro che amano la natura e che hanno intenzione di andare in Irlanda.

 

Quali sono le 3 cose da fare che consigli ai nostri #KAPLANFRIENDS?

Prima di dare i miei consigli sulle cose da fare, vorrei dire a tutti coloro che stanno o che vogliono intraprendere un’esperienza del genere e studiare inglese a Dublino,  che è essenziale socializzare e condividere meravigliosi momenti con i numerosi amici che farete durante il vostro periodo in Kaplan.

  1. Essendo Dublino la patria della famosa Guinness consiglierei ai #Kaplanfriends, anche ai non amanti della birra, di andare al Guinness Storehouse. È una bella esperienza da fare con i propri amici, in quanto dopo il tour è possibile sorseggiare una pinta di Guinness ammirando dal “Gravity bar” Dublino dall’alto.
  2. Assolutamente da vedere le Cliff of Moher, un panorama mozzafiato e molto suggestivo, a mio parere uno dei più bei paesaggi che io abbia mai visto.
  3. Infine, per chi non lo sapesse Dublino ospita il secondo parco più grande d’Europa, Phoenix Park, perfetto per un picnic tra amici o semplicemente per andare ad accarezzare e ammirare i numerosi cervi che vivono in completa libertà in questo maestoso parco. Ma non solo, passeggiando all’interno di Phoenix Park potrete ammirare l’ambasciata americana e la residenza del presidente irlandese, la quale ricorda molto la White House di Washington DC o visitare lo zoo.

 

Il ricordo più bello della tua esperienza?
Il ricordo più bello della mia esperienza sono tutti i bellissimi momenti passati con le meravigliose persone che ho incontrato nella scuola, dai bravissimi insegnanti ai compagni. Porterò sempre con me il ricordo di questa esperienza meravigliosa.

Studiare inglese a Dublino


Consiglieresti questa esperienza ai tuoi amici? Perché?
Assolutamente sì, e devo ammettere di averlo già fatto. A mio parere questa è una di quelle esperienze che una persona deve fare almeno una volta nella vita, la consiglio a tutti dai giovani adolescenti fino ad arrivare alle persone più adulte che sognano un’esperienza indimenticabile. È un’esperienza molto formativa e oltre a dare la possibilità di imparare o migliorare l’inglese, ti permette anche di scoprire un nuovo Paese e una nuova cultura oltre al fatto di conoscere numerose persone provenienti da tutto il mondo.


Qualche consiglio pratico per chi si sta preparando a partire per studiare inglese a Dublino?
Dublino è una bella città poco caotica, molto friendly e possibile da visitare a piedi, in quanto non molto grande, l’unico problema di Dublino e dell’Irlanda in generale è il clima. È proprio vero quando si dice che in Irlanda è possibile vivere in un giorno tutte le 4 stagioni, perché il clima cambia velocemente, dunque portate un rainy coat e cercate di portare abiti che vi diano la possibilità di vestirvi a strati.

Se alloggerete distanti dal centro consiglio di fare la Leap Card per studenti, la soluzione più economica per poter viaggiare con i mezzi pubblici.

 

Dai un voto alla tua Kaplan Experience da 1 a 10!
Alla mia esperienza do un bel 10 pieno.

 

Quali sono i progetti per il futuro?
I miei progetti per il futuro al momento sono cercare un buon lavoro e crearmi una carriera lavorativa e chissà magari tra qualche hanno rifare un’esperienza con Kaplan in un altro Paese.
 

 

Se anche voi, come Vanessa, volete vivere un'avventura unica e state pensando di studiare inglese in a Dublinoscaricate gratuitamente la nostra brochure o contattate un nostro consulente!

 

Banner QT

立即分享
相关文章